REGIONALI 2015, A BARONISSI SCONTRO AMABILE-PICARONE A CACCIA DI PREFERENZE

E’ uno dei comuni della Provincia di Salerno dove i candidati del Partito Democratico guardano con maggiore attenzione ed interesse, soprattutto dopo la vittoria alle elezioni comunali dello scorso anno da parte dell’attuale primo cittadino Gianfranco Valiante. Ed è proprio a Baronissi che va in scena uno scontro tutto interno al Pd tra i candidati al consiglio comunale a caccia di preferenze: da una parte l’ex sindaco di Fisciano Tommaso Amabile, dall’altra l’attuale assessore comunale di Salerno Franco Picarone. Una caccia all’ultimo voto che si preannuncia molto calda anche perchè….

 

… Amabile, grazie ai suoi buoni rapporti con la Banca di Fisciano, ha garantito lo svolgimento della manifestazione Luci dell’Irno 2014. Inoltre lo stesso Amabile ha uomini all’interno della Giunta Comunale e del Consiglio. 

Picarone, dal canto suo, nel corso della campagna elettorale per le Comunali di Baronissi 2014, si è speso in prima persona per la vittoria di Valiante. Ed all’interno del Consiglio Comunale di Baronissi siede anche un altro Picarone (Marco, ndr), nipote dell’assessore di Salerno.