alt

REGIONALI 2015. NEL PD LE NOVITA’ IN ROSA E POI IL DERBY TRA ASSESSORI DI DE LUCA

Ci sono alcune importanti novità nella composizione della lista del Partito Democratico in vista delle elezioni regionali del prossimo mese di Marzo 2015. Il nome nuovo del panorama politico arriva dal mondo delle associazioni e del volontariato ed è quello di CARMEN GUARINO, Presidente di Rete Solidale, capace, nel corso degli ultimi mesi, di aver creato un rapporto molto stretto e diretto con l’Europarlamentare del Partito Democratico PINA PICIERNO. Una mossa che potrebbe modificare gli assetti della lista che, fino all’inizio dello scorso luglio, pareva già definita.

 

I nomi che restano in corsa sono quelli dei sindaci AMABILE (Fisciano), ALFIERI (Agropoli), MELCHIONDA (Eboli), RUSSOMANDO (Giffoni Valle Piana) ma non è escluso che qualcuno possa essere anche dirottato verso una lista civica. 

 

 

 

 

Sarà, invece, sicuramente candidato con CAMPANIA LIBERA il noto medico salernitano ENRICO COSCIONI, subentrato in Consiglio Regionale dopo le dimissioni del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. 

Infine un derby tutto casalingo all’interno della Giunta Comunale di Salerno dove pareva scontata la candidatura dell’assessore alla mobilità Luca Cascone, nelle ultime ore superato da un altro assessore, quello al bilancio ALFONSO BUONAIUTO.