ROSSELLA SESSA: “NEL MIO CUORE CONSERVO L’EREDITA’ DEGLI INSEGNAMENTI DI ENZO FASANO”

“Credo che pochi, pochissimi uomini politici possano vantare un radicamento territoriale come avrebbe potuto farlo Enzo. E in questo è stato un vero maestro. Ha saputo trattare sempre con garbo chiunque gli si sia avvicinato: una parola di conforto, un consiglio, un sorriso. A volte sapeva rispondere con grande ironia, lasciando all’interlocutore trarre le giuste conclusioni. Altre volte ancora con dei silenzi più eloquenti di una arringa.”
Lo scrive la parlamentare di Forza Italia Rossella Sessa, proprio nella giornata dedicata al ricordo del compianto Enzo Fasano. 

“Conservo nel mio cuore la grande eredità di Enzo quegli insegnamenti, precisi come stoccate di sciabola con la leggerezza del fioretto. Gentiluomo, capace di essere fonte di ispirazione per i giovani che si avvicinavano alla politica; ricordo la sua profonda capacità di ascoltare e tradurre in fatti le esigenze di un territorio non facilissimo come il nostro. E credo che una parte importante della sua eredità, siamo stati noi stessi che oggi in tanti abbiamo riempito quella sala. Conoscendolo, posso immaginare che a lui, instancabile lavoratore, la parola commemorazione non sarebbe piaciuta. Allora oggi voglio dire che ne abbracciamo i progetti e le idee, nel solco del suo sorriso tenero e beffardo nascosto sotto il suo storico baffetto! Grazie Enzo.”