C’è chi dice no. E si, proprio così. Pare che non tutti i consiglieri comunali di Salerno in carica siano pronti ad affrontare una nuova campagna elettorale. Alcuni, in via ufficiale e meno ufficiale, hanno lasciato già intendere di voler rinunciare alla prossima corsa al Consiglio che scatterà con le Comunali della primavera 2016. Di chi si tratta ?
Tra i banchi dell’opposizione è sempre meno probabile la ricandidatura di Salvatore Gagliano, oggi consigliere di Forza Italia ma candidatosi a Sindaco, nel 2011, con l’Unione di Centro. Gagliano, che è stato Sindaco di Praiano, Consigliere Regionale e Consigliere Provinciale, potrebbe chiudere la sua brillante carriera politica proprio con la fine della consiliatura del comune di Salerno. E sempre nel centro destra si annuncia come scontata la rinuncia di Nobile Viviano, il consigliere del Gruppo Principe Arechi, molto lontano dalle dinamiche salernitane, considerato che vive e lavora nella Valle dell’Irno.
E nella maggioranza ? In forse c’è il nome del consigliere con delega alla Protezione Civile Augusto De Pascale, pronto a fare un passo indietro per puntare sulla moglie, già candidata al consiglio regionale con il Partito Socialista. E, proprio nel Partito Socialista, ci sarebbe un’altra rinuncia: quella di Marco Petillo.
