Archiviata la fase delle lunghe festività natalizie, adesso il centro destra della Provincia di Salerno deve riprendere, necessariamente, il dibattito per la scelta del candidato sindaco per le prossime elezioni comunali. 6 mesi, nella vita ordinaria, possono sembrare una eternità ma nella frenetica attività politica passano piu’ velocemente di quanto si possa pensare.
Si riparte dal nome del Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia Antonio Iannone e dalla prima riunione del tavolo nazionale del centro destra che, a Roma, aveva avviato le trattative per la scelta dei candidati nei comuni capoluogo di Provincia.
Forza Italia deve ancora sciogliere la riserva sul nome o sui nomi da proporre agli alleati mentre Noi con Salvini pare già avere fatto la scelta indicando Rosario Peduto. Il tempo, intanto, stringe e le elezioni di Giugno, oggi così lontane, cominciano ad avvicinarsi soprattutto per una coalizione, come il centro destra, che non hai mai vinto le comunali a Salerno da quando è in vigore la legge sull’elezione diretta del sindaco.