SALERNO, UNA DOMENICA DI INFERNO PER GLI AUTOMOBILISTI. QUALCHE AMMINISTRATORE LOCALE SI DECIDA: VADA A CASA

Mattinata di inferno, a Salerno, per lo svolgimento di una gara di pattinaggio su strada che ha bloccato il traffico cittadino, tra la rabbia di automobilisti e cittadini, costretti a subire disagi e lunghe file. Un sistema di viabilità messo a punto, con ogni probabilità, da chi non ha piu’ il senso della vita quotidiana dei salernitani: una domenica di cerimonie e di possibili spostamenti mandata all’aria da qualche amministratore comunale che, oggi piu’ di ieri, è fuori da ogni logica umana.

 

“Bloccare il centro cittadino di domenica mattina di fine maggio per una gara di pattinaggio rendendo ostaggi i salernitani nelle loro case è demenziale”.

Così interviene il consigliere comunale di Salerno, l’avvocato Antonio Cammarota, sulla manifestazione di oggi che ha chiuso il centro cittadino al traffico veicolare: “il centro va chiuso al traffico per motivi di sicurezza e di viabilità come andava fatto nei week end natalizi, non violentando la città delle prime domeniche estive”.

“Già domani”, annuncia l’avvocato salernitano, “chiederò formalmente al Sindaco quali sono i criteri con i quali si concede la città per manifestazioni  certamente dignitose e rispettabili, ma che non valgono il sequestro della gente nelle loro case”.

“Non è questa la città turistica che vogliamo”, conclude Cammarota, “questa è la città degli altri e delle cose al contrario, quella dei complessi d’artista”.