alt

SENATORI PDL DELLA CAMPANIA. DIVISI TRA FALCHI, COLOMBE E… SPAESATI

Il quotidiano LIBERO, nella edizione di questa mattina, offre una interessante mappa politica in vista dei giorni “della verità”. Come si muoveranno i diversi senatori del PDL in vista di una possibile crisi di Governo? Ne è venuta fuori una panoramica dalla quale emerge che tutti i senatori campani, e tra questi quelli salernitani, sono letteralmente divisi, mancando, a livello locale, una guida politica capace di dettare la linea di tutto il partito. Ecco allora come i Senatori del PDL si dividono per gruppi e categorie.

 

 

FALCHI – Alla categoria della linea “dura e pura”, tra gli altri, appartengono NITTO PALMA, ALESSANDRA MUSSOLINI ed ENZO FASANO. Il parlamentare salernitano, dunque, è pronto alle estreme conseguenze di una crisi di Governo: voto anticipato. 

 

COLOMBE – Coloro i quali sono pronti a dialogare, a cercare e, magari, trovare una mediazione, rimpastando un esecutivo ma, soprattutto, evitando il ritorno anticipao alle urne. In questo gruppo LIBERO inserisce PEPPE ESPOSITO, FRANCO CARDIELLO, solo per citare i salernitani. 

 

NUOVI RESPONSABILI – A guidare il gruppo, manco a dirlo, c’è il senatore SCILIPOTI e con lui l’ex Presidente della Provincia di Avellino COSIMO SIBILIA. 

 

SPAESATI – Sostanzialmente si tratta di coloro i quali non sanno che pesci prendere. Per lo piu’ si tratta di parlamentari alla prima esperienza romana e tra i 26 “spaesati” c’è anche la senatrice salernitana EVA LONGO, confusa e felice… 

Lascia un commento