VALLO DELLA LUCANIA. CORAGGIO: “PROGETTI PER LE SCUOLE FINANZIATI DAL MINISTERO DELL’AMBIENTE”

Arrivano importanti novita’ per l’edilizia scolastica nel Comune di Vallo della Lucania. Interventi innovativi sul fronte del risparmio energetico finanziati, direttamente, dal Ministero dell’Ambiente. Una grande soddisfazione per il Vice Sindaco Antonietta Coraggio.

 

 

 

Con Decreto Prot. 0288/CLE del 17 novembre 2016 il  Ministero dell’Ambiente  e della Tutela del Territorio e del Mare,  è stato concesso il finanziamento, ai sensi del decreto legge n.91 del 24 giugno 2014,  per la realizzazione di interventi straordinari di efficientamento energetico della scuola materna della frazione Massa. “Il progetto è volto all’efficientamento energetico e alla messa in sicurezza della struttura scolastica. Gli interventi progettuali consistono nella sostituzione degli infissi, realizzazione dell’isolamento termico e degli impianti tecnologici a risparmio energetico, acquisto di attrezzature tecnologiche per migliorare la didattica e sistemazione degli spazi esterni” – spiega il vice-sindaco Antonietta Coraggio, precisando, altresì, – “Una proposta progettuale  che complessivamente  contribuirà ad ottimizzare la  funzionalità e la sicurezza dell’immobile”. I finanziamenti per l’adeguamento e la  messa in sicurezza delle scuole, “De Hippolitys” e “Luinetti”, nonché gli interventi programmati per gli edifici scolastici “Aldo Moro” e   “Andrea Torre” sono il segno tangibile dell’attenzione volta alla riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico. Il Vice Sindaco conclude: “Questi interventi hanno contribuito e contribuiranno interventi a rendere le scuole più sicure”.
Arch. Antonietta Coraggio

Con Decreto Prot. 0288/CLE del 17 novembre 2016 il  Ministero dell’Ambiente  e della Tutela del Territorio e del Mare,  è stato concesso il finanziamento, ai sensi del decreto legge n.91 del 24 giugno 2014,  per la realizzazione di interventi straordinari di efficientamento energetico della scuola materna della frazione Massa. “Il progetto è volto all’efficientamento energetico e alla messa in sicurezza della struttura scolastica. Gli interventi progettuali consistono nella sostituzione degli infissi, realizzazione dell’isolamento termico e degli impianti tecnologici a risparmio energetico, acquisto di attrezzature tecnologiche per migliorare la didattica e sistemazione degli spazi esterni” – spiega il vice-sindaco Antonietta Coraggio, precisando, altresì, – “Una proposta progettuale  che complessivamente  contribuirà ad ottimizzare la  funzionalità e la sicurezza dell’immobile”. I finanziamenti per l’adeguamento e la  messa in sicurezza delle scuole, “De Hippolitys” e “Luinetti”, nonché gli interventi programmati per gli edifici scolastici “Aldo Moro” e   “Andrea Torre” sono il segno tangibile dell’attenzione volta alla riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico. Il Vice Sindaco conclude: “Questi interventi hanno contribuito e contribuiranno interventi a rendere le scuole più sicure”.Arch. Antonietta Coraggio