Antonio Fasolino

ECCO COME FARE LE OPERE E RISPARMIARE SOLDI

Antonio Fasolino“Con l’intervento da 73 milioni di euro per il ripascimento morbido delle spiagge della Provincia di Salerno cambieremo, in meglio, il volto al nostro territorio, dando spinta al turismo ed anche agli investimenti a favore della nostra economia.”.
Parola di ANTONIO FASOLINO, l’assessore provinciale alle Grandi Opere ed ai rapporti con la regione Campania, convinto di poter chiudere, in tempi abbastanza rapidi, l’iter per la cantierizzazione dell’intervento, che parte da Pontecagnano Faiano per arrivare sino ad Agropoli.
Un’opera che, secondo lo stesso assessore Fasolino, porterà “un notevole incremento della spiaggia a disposizione dei comuni e degli imprenditori del settore, per migliorare la qualità dei servizi turistici”.

Altro che Spending Review, altro che opere le cui spese sono state ridotte.

L’esempio che arriva dal progetto del ripascimento morbido del Litorale Salernitana è la testimonianza di come le opere pubbliche possano essere realizzate utilizzando le risorse umane già esistenti all’interno della Pubblica Amministrazione: nella progettazione dell’intervento sono stati impiegati 14 professionisti, tra architetti, ingegneri e tecnici, per i quali non è stato speso un euro in piu’ rispetto al loro stipendio.

Lascia un commento