alt

COMUNE DI SALERNO

comune_salernoAD OGGI, SENZA CONSIDERARE ALTRI ULTERIORI COLPI DI SCENA, SONO 8 I CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO NEL COMUNE DI SALERNO

Bisogna fare un punto della situazione per comprendere, quando mancano meno di 100 giorni alle elezioni comunali, quanti e quali sono i candidati a sindaco del comune di Salerno. Un momento di riflessione, dopo le vicende abbastanza complicate delle ultime settimane, con candidatura annunciate, poi ritirate, infine, pare sostituite.

CANDIDATI E PARTITI – Partiamo allora da quelli che sono gli schieramenti ufficiali in campo, con o senza i simboli dei partiti. VINCENZO DE LUCA, con la coalizione che va formandosi, con una sintesi di partiti e di liste civiche, ANNA FERRAZZANO, con lo schieramento del Partito del Popolo della Libertà, oltre ad alcune civiche ed altri partiti del centro destra,SALVATORE GAGLIANO, il candidato dell’Unione di Centro, in attesa di avere anche altre adesioni che possono interessare i partiti del terzo polo, il NOME dell’Italia dei Valori (DARIO BARBIROTTI o GIULIA FORMOSA, NDR) che avrà a sostegno anche i partiti della Federazione della sinistra, FRANCESCO FARINA, l’uomo designato alla candidatura a sindaco per FLI, il partito di Gianfranco Fini. Venerdì, però, in contemporanea con la presentazione del nuovo movimento politico che sta nascendo attorno al Ministro CARFAGNA ed a MICCICHE’, potrebbe arrivare anche la presentazione della candidatura di ANTONIO LUBRITTO. Conti alla mano, siamo a 6 candidati, collegati in un modo o nell’altro ai partiti politici già esistenti.
CIVICHE ED OUTSIDER – In campo ci sono due giovani nomi che affrontano la sfida senza essere affiancati da partiti ma da semplici movimenti. ANTONELLA BUONO, la “pasionaria” italovenezuelana che con il suo partito IL SOLE D’ITALIA è da tempo in campagna elettorale per le elezioni comunali, dopo l’esperienza delle provinciali del 2009. E poi EMANUELE ESPOSITO, sostenuto dal movimento UNDER 40, una associazione che punta ad un ringiovanimento negli ambienti della politica locale.

Lascia un commento