NOCERA INFERIORE. PASQUALE D’ACUNZI CHIEDE CHIAREZZA A FORZA ITALIA: “DA CHE PARTE STA?”

“Alle ultime amministrative di Nocera Inferiore ho guidato, come candidato sindaco, la coalizione di centro destra con una mia lista e le liste di Fratelli D’Italia e Forza Italia .
Mi fu chiesto fortemente di scendere in campo dal centro destra(FI e Fratelli D’Italia) e tutti, in caso di vittoria e/o di sconfitta, mi chiedevano l’impegno a lavorare per far crescere il centro destra con chiarezza di comportamenti politici, coerenza di mantenimento di posizione,impegno a rappresentare tutto il CD in consiglio e primaria considerazione per chi si era liberamente e coraggiosamente esposto candidandosi con il centro destra e le sue liste.” E’ quanto dichiara Pasquale D’Acunzi, consigliere comunale di opposizione al Comune di Nocera Inferiore.
Adesso,dopo la posizione assunta dal consigliere D’Alessio, non eletto nella coalizione di CD, dichiaratosi FI con la conferma di sostegno ad una amministrazione chiaramente di centro sinistra( vedi il voto per Strianese alle provinciali), condividendo l’opinione pubblicata da Lello Buonfiglio, chiedo oggi anch’io a FI chiarezza e coerenza di posizione, peraltro invocata già da un dirigente autorevole di FI come Gaetano Amatruda.
Forza Italia assuma una posizione chiara mi auguro confermando il valore,il rispetto e l’appartenenza di ogni sua rappresentanza e dei propri aderenti locali,ivi compreso il D’Alessio, al posizionamento politico del centro destra ancora più quando partecipe di in quadro politico condiviso con il quale si è chiesto e ottenuto il consenso dei cittadini. La mia richiesta è rivolta a chi rappresenta in provincia e in regione FI ed è rivolta non solo a tutela della mia immagine come candidato sindaco del CD ma anche di tutti i candidati e le forze politiche che profusero con chiarezza e lealtà il loro impegno a favore mio e di tutto il centro destra a Nocera Inferiore.
L’assunzione di una posizione chiara su Nocera è il presupposto per rafforzare il pensiero Berlusconiano e di tutte le componenti di centro destra che uniti si vince.
Ma l’unità è credibile se si manifesta sempre non solo sotto un periodo elettorale imminente.
Ecco perché questa volta a nessuno è consentito di zittire e il silenzio rischia di giustificare tutti e tutto e copromettere ogni successo futuro.
Per il ruolo da me assunto sento il bisogno di qualche chiarimento e avverto a mia volta la necessità di darne qualcuno ai tanti che in questi giorni me lo richiedono soprattutto votanti di centro destra e anche di FI.
Attendo fiducioso e non sono il solo.