“Sotto i portici non si fa che parlare del concorso per un nuovo funzionario bibliotecario al Comune. Il Sindaco Galdi pare proprio in preda al “muoia Sansone con tutti i filistei”.
Prima di cedere la fascia al suo successore sta facendo terra bruciata, creando le condizioni per il dissesto finanziario dell’Ente. Nel solo 2014 ha già proceduto a prendere in carico delle finanze dell’Ente 51 nuovi dipendenti, la gran parte a tempo determinato, per un impegno di spesa aggiuntivo – e solo per personale di staff o in posizioni analoghe – per i primi mesi del 2015 di circa 150.000,00 €.”. E’ quanto riporta la newseletter settimanale del candidato a sindaco di Città Democratica Stefano Cicalese.
Ora, non ancora pago, nei primi giorni del 2015 ha assunto, a titolo gratuito, ma con Il riconoscimento dei rimborsi spese, il nuovo comandante dei Vigili, che, essendo pensionato, non può essere destinatario di incarichi dirigenziali, ed ha bandito un concorso per l’assunzione di un “Funzionario socio-culturale archivista, categoria “D”, posizione di accesso D3, con contratto a tempo indeterminato ed a tempo parziale al 50%”. Sotto i portici in molti dicono di sapere già chi vincerà il concorso e si fa il suo nome col passa parola. Fatto sta che il concorso è illegittimo.
La circolare 1/2015 del Ministro Madia è esplicita a tale proposito: “Non è consentito bandire nuovi concorsi a valere sul budget 2015/2016, né procedure di mobilità.
Le procedure di mobilità volontaria avviate prima del 1° gennaio 2015 possono
essere concluse”. Dunque quel bando dovrà essere ritirato.
