Si è celebrato il Congresso Provinciale che ha eletto il nuovo Presidente del Comitato Territoriale Emanuele Avagliano.
Con lui nella nuova squadra restano Rocco Del Regno alla Tesorereria e Francesco Napoli – già Presidente e Commissario – alla Segreteria. Alla vicepresidente una donna, Lucia Mazzei che assume anche la delega alle persone migranti ed al tesseramento. Un momento di rilancio dell’organizzazione provinciale. Aggregazione, partecipazione, attenzione alle persone più vulnerabili e costruzione di una rinnovata azione politica.
“Di fronte all’avanzamento delle destre- ha commentato il neo Presidente Emanuele Avagliano – i nostri diritti acquisiti sono oggi da difendere con le unghie e con i denti, facendo massa critica e coinvolgendo tutte le forze sane della comunità territoriale. Il mio scopo sarà innanzitutto di occuparmi della nostra comunità, delle persone più giovani, e di consentire un buon lavoro alle persone delegate. Lavorare sulla salute, sulla formazione e sulla progettazione sociale sono priorità”.
Annunciata anche la data del SalernoPride 2025 che si terrà il 21 giugno e che ricorderà i 20 anni dal primo Pride salernitano tenutosi nel 2005.
