ASL SALERNO. ECCO L’ATTO AZIENDALE ED IL NUOVO LOGO VOLUTO DA SQUILLANTE. VIA 150 PRIMARI, RISPARMIATI 3 MILIONI DI EURO

150 primari in meno con un risparmio netto di oltre 3 milioni di euro, un atto aziendale che unifica il trattamento salariale dei dipendenti delle ex asl salerno 1, 2 e 3 ed anche un nuovo logo per l’ASL di Salerno. Sono questi alcuni dei punti salienti della conferenza stampa che, questa mattina, ha tenuto il Manager dell’ASL ANTONIO SQUILLANTE per la presentazione ufficiale del nuovo atto aziendale.

 

Un momento storico, “solenne”, perchè per la prima volta dalla unificazione delle tre asl della provincia di Salerno arriva il documento di programmazione che unifica tutti i territori ma Squillante ha guardato anche alla forma, modificando il logo dell’ASL di Salerno che da oggi è la CROCE AMALFITANA ad otto punte. 

“Un simbolo”, ha detto il manager, “che rappresenta non solo il territorio del salernitano ma anche le tradizioni mediche dell’epoca delle Crociate quando fu proprio un cavaliere salernitano SASSO a fondare a Gerusalemme il primo ospedale”. 

Poi un passggio sui conti: “meno primari con meno strutture complesse, ma anche maggiori critiche che mi arriveranno addosso”. SQUILLANTE applica la spending review ed è consapevole delle polemiche che susciteranno le sue decisioni ma, nel corso dell’incontro con la stampa, il Manager dell’ASL ha anche chiarito che nel nuovo atto aziendale non si fa riferimento all’Ospedale di Agropoli perchè “ho già applicato il Decreto 49 del 2010 che prevede la creazione dell’ospedale unico della piana del Sele”. 

 

Lascia un commento