alt

BARONISSI, I COSTI DELLA POLITICA. OLTRE 600.000 EURO PER LO STAFF DEL SINDACO MOSCATIELLO

“Il Comune di Baronissi, nell’arco del quinquennio che sta per concludersi, ha speso oltre 600.000 euro per la retribuzione dello staff del Sindaco nel quale figurano, sotto il profilo professionale, figure che non sono ben definite ed il cui ruolo è difficile da decifrare”. E’ quanto dichiara GENNARO ESPOSITO, Consigliere Comunale di Azione Civica nel Comune di Baronissi.
“Al servizio del primo cittadino ma a busta paga di tutta la Comunità di Baronissi”, prosegue Esposito, “in base ad un rapporto di natura fiduciaria vi sono ben 4 componenti dello staff. Tra di loro vi sono ben tre figure professionali definite con la carica di “segretaria”, seppure con incarichi, almeno sulla carta, differenziati da semplici aggettivi: personale, amministrativa e politica. Difficile comprendere la differenza delle competenze, ben piu’ semplice capire quanto l’intero staff del Sindaco costi alla comunità di Baronissi: 130.000 euro all’anno che, sviluppati per l’intero quinquennio che sta per concludersi sono pari ad oltre 600.000 euro”. 
“Si tratta di una situazione davvero paradossale” conclude Esposito, “si impegnano fondi che appartengono alla comunità senza che, però, vi sia un dato concreto e sostanziale in favore della stessa. L’auspicio è che non si tratti di un semplice comitato elettorale per la prossima tornata comunale, allestito ed organizzato a spese dei cittadini di Baronissi”.

Lascia un commento