“Con questo partito si puo’ vincere ovunque”. E’ questo il primo messaggio che il neo sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante lancia alla vigilia dell’insediamento ufficiale a Palazzo di Città. Un segnale al PD ma anche al Sindaco De Luca: “Vincenzo De Luca è stato fondamentale per la vittoria alle elezioni, il tutto grazie ad un PD coeso ed unito”. Valiante, ad agendapolitica.it, parla anche della imminente composizione della Giunta Comunale.
“Sarà pronta entro mercoledì prossimo e sarà composta da 3 uomini e 2 donne”. I nomi ? Impossibile strappare qualche anticipazione a Valiante ma, di certo, delle due donne una sarà Anna Petta alla quale andrà anche il ruolo di Vice Sindaco, così come piu’ volte annunciato nel corso della campagna elettorale.
Pronto anche un cronoprogramma degli atti di governo: “Inizieremo con il rivedere il livello di imposizione fiscale, un abbassamento dell’aliquota IRPEF di competenza del Comune. Una grande attenzione al sociale e poi, immediatamente, in campo per rilanciare il Commercio con la creazione della Consulta ed una serie di iniziative per portare gente nel centro di Baronissi”.