Nasce una nuova collaborazione nata tra il circolo Acli ProAttiva ed i ragazzi di CineExpress Battipaglia in occasione della rassegna “Cinema sotto le Stelle:GenerAzione”
L’iniziativa – spiega Martino Torsello di ProAttiva – nasce con l’obiettivo di arricchire le proposte culturali e sociali estive della piana del sele, rilanciare l’arte e la passione cinematografica e non ultimo promuovere occasioni d’incontro e socializzazione tra generazioni, attraverso la scelta oculata di pellicole senza tempo, capaci di aggregare età diverse dagli anni 60 ai millenians.
I primi due appuntamenti sono fissati per mercoledì 25 e lunedì 30 luglio a partire dalle ore 21.00, quando il Centro Sociale di Battipaglia che ospita la rassegna, si trasformerà in un cinema sotto le stelle.
I primi due film in cartellone sono: “Operazione San Gennaro” del 1966 di Dino Risi (mercoledì 25) e “Coco” del 2017 di Lee Unkrich ed Adrian Molina (lunedì 30).
Due pellicole importanti per inaugurare una rassegna totalmente gratuita, che speriamo entusiasmi e permetta a persone di ogni età, di trascorrere piacevoli serate in compagnia
