Silvio Berlusconi

BERLUSCONI CAMBIA TUTTO. AZZERATE LE CARICHE DEL PDL SI TORNA A FORZA ITALIA. COSA CAMBIA A SALERNO

Rivoluzione doveva essere, rivoluzione sarà. Agendapolitica.it lo aveva anticipato: BERLUSCONI è pronto a stravolgere completamente l’assetto del centro destra e lo fa partendo dall’azzeramento del PDL, con la rinascita di Forza Italia. Non valgono piu’ le cariche, non valgono piu’ le medaglie, si riparte daccapo e lo si fa con il coinvolgimento degli imprenditori, quelle figure che nell’immaginario collettivo dell’elettorato di centro destra sono un valore aggiunto nel mondo della politica. Ed a Salerno ? Cosa accadrà ?

 

Partiamo dal presupposto che tutte le nomine e gli incarichi fino ad oggi distribuiti all’interno del PDL non avranno piu’ alcun valore: nuovo partito, nuova classe dirigente, nuova organizzazione. Eppure i vertici provinciali del PDL si erano affrettati ad affidare incarichi di natura politica su tutto il territorio del salernitano. Si torna indietro: è tutto congelato. 

L’organizzazione e la gestione del partito, come avevamo scritto, passerà nella mani di “manager”, persone provenienti dalla società civile che non hanno alcun coinvolgimento diretto nella politica: a Salerno i nomi sono essenzialmente due e cioè quello dell’imprenditore del settore delle costruzioni VINCENZO RUSSO (che proprio di recente si è aggiudicato una importante gara per la UNIVERSITA’ NORMALE di PISA) e MATTEO CORTESE ( di recente tornato nelle grazie di MARA CARFAGNA). 

 

Lascia un commento