rubinetto

BOLLETTE GORI. A MERCATO SAN SEVERINO LA CONSULENZA DELL’UNIONE CONSUMATORI

Moltissimi cittadini di MERCATO S. SEVERINO si sono rivolti al nostro sportello contestando la regolarità delle fatture che in questi giorni la GORI sta inviando.
Queste fatture recano la voce “Recupero partite pregresse ante 2012” (REPP) si tratta di una richiesta di pagamento per recuperi tariffari degli anni 2006-2007.
L’avv. Rosita Pannullo, responsabile di Unione Nazionale Consumatori di Mercato S. Severino immediatamente ha inviato diffida alla GORI contestando la illegittimità delle richieste di pagamento e chiedendo l’immediata sospensione delle fatture.
Nel contempo abbiamo invitato i Sindaci dei Comuni di Mercato S. Severino, Fisciano, Calvanico, Bracigliano e Siano a convocare un tavolo tecnico al fini di discutere del problema.
Dal nostro punto di vista le richieste di pagamento sono illegittime infatti non è dato capire quali sono stati i criteri utilizzati per ilo loro calcolo ed applicazione.

In Particolare così come disposto  dal Commissario Straordinario dell’Ente d’Ambito, in particolare, in relazione ad ogni singolo utente è necessario specificare gli anni ed i consumi a cui si riferiscono, nonché sull’intervenuta prescrizione dal 2006 al 2009 ed, infine, sulla circostanza che dal 2006 al 2011 le tariffe deliberate dall’Ente d’Ambito ed applicate dalla GORI non hanno assicurato la copertura dei costi di gestione, con la conseguenza che codesta Azienda, per propria negligenza, a copertura dei debiti maturati, oggi richiede il recupero delle partite pregresse ante 2012, ai propri utenti.