CARO MATTEO RENZI, IN PROVINCIA DI SALERNO HAI SBAGLIATO DAVVERO TUTTO. DALLE SCELTE DEI SOSTENITORI ALLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

Eh si, caro Sindaco Renzi, hai sbagliato davvero tutto in Provincia di Salerno. In un territorio dove sapevi di doverti confrontare con la forza politica e mediatica di Vincenzo De Luca avresti dovuto scegliere con maggiore attenzione i tuoi sostenitori ufficiali. Contro una corazzata non si combatte con gli aeroplanini di carta. Ed invece i numeri danno torto alle tue scelte.

 

Certo hai vinto a Giffoni Valle Piana, Atena Lucana, Sassano, Pagani ma non è così che si conquista il territorio della Provincia di Salerno. Avresti dovuto ingaggiare amministratori di “largo respiro”, anche altri sindaci che nutrivano forti mal di pancia nei confronti della segreteria provinciale del Pd, magari trattenere con argomenti convincenti chi, pur facendo parte della squadra del sindaco DE LUCA, aveva mostrato grande interesse per il tuo programma.

Ti sei fidato, invece, di chi ti aveva prospettato chissà quale valanga di voti e di consensi. E male hai fatto. Avresti dovuto individuare personaggi di maggiore spessore e caratura, cercando di guardare con i tuoi occhi la geografia politica del territorio, perchè la fotografia che hanno portato sulla tua scrivania, ed i fatti lo confermano, era ritoccata con photoshop.

E gli elettori di centro destra che avrebbero potuto sostenere la tua candidatura ? Chi o cosa li ha messi in fuga ? Bah,..

Il tempo è scaduto. Non ti resta che tirare un magro bilancio dei numeri ottenuti in provincia di Salerno e pensare al futuro. Ed alle future scelte.

Lascia un commento