alt

COMUNALI O SONDAGGIO?

Edmondo CirielliANCHE CAMMAROTA LASCIA IL PRESIDENTE CIRIELLI. E LE PROSSIME AMMINISTRATIVE SI TRASFORMANO IN UNA VERIFICA POLITICA SULL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE
– Per motivi che sfuggono agli elettori, per ragioni che vanno oltre gli schieramenti e le coalizioni, le prossime elezioni comunali nella città di Salerno, almeno per quanto riguarda il centro destra, si sono trasformate in una verifica politica della maggioranza che sostiene il Presidente della Provincia EDMONDO CIRIELLI. Si sono create le condizioni perchè dalle urne, oltre che il nuovo sindaco del comune capoluogo ed anche il consiglio comunale che resterà in carica fino al 2016, venga fuori anche quanti stanno dalla parte di Cirielli e quanti invece non si riconoscono piu’ nell’operato del Presidente della Provincia.

Il grande centro non è piu’ in maggioranza a Palazzo Sant’Agostino e la candidatura di SALVATORE GAGLIANO ne è la naturale conseguenza: attorno al nome dell’ex consigliere regionale, che, è bene ricordarlo ha lasciato il PDL proprio in rotta di collissione con Cirielli, si sta raccogliendo tutta la politica moderata: dall’Unione di Centro ai Popolari per il SUD di Mastella, poi c’è FLI ed anche altri appartenenti al Popolo della Libertà che non hanno piu’ intenzione di restare all’interno di un partito nel quale “ manca il dialogo”. Le parole, queste ultime, sono del capogruppo del PDL alla Provincia di Salerno ANTONIO CAMMAROTA che, dopo alcune settimane di tira e molla, ha ufficializzato lo strappo che, con ogni probabilità, piu’ degli altri fa discutere.
CAMMAROTA, che come dicevamo del Partito del Popolo della Libertà è capogruppo alla Provincia, non si riconosce nelle scelte del suo partito ed, in modo particolare, nelle dinamiche attraverso le quali si è giunti alla indicazione di ANNA FERRAZZANO come candidata a Sindaco del PDL. Quel sondaggio, affidato alla società IPR Marketing, che nella metà di ottobre dello scorso anno, determinò la scelta, tra CAMMAROTA, CELANO e la stessa FERRAZZANO ha creato problemi. Tanti e tali da portare alla scelta di queste ore: CAMMAROTA candidato a sindaco con l’ala PDL del Ministro MARA CARFAGNA.

 

Lascia un commento