provincia

CURA DIMAGRANTE

DOMANI IN CONSIGLIO PROVINCIALE ALL’ORDINE DEL GIORNO LA RIDUZIONE DEL NUMERO DEI CONSIGLIERI: DA 36 A 28
– La dieta dimagrante della politica arriva all’interno del Consiglio Provinciale di Salerno dove, nella seduta di domani, all’ordine del giorno, c’è la nuova mappa dei collegi nei quali vengono eletti i singoli consiglieri. In base alla norma che prevede la riduzione delle poltrona, per quanto riguarda la provincia di Salerno, si passerà da 36 a 28 collegi, 8 posti in meno, con una nuova redistribuzione dei collegi e con una nuova geografia politica del salernitano.

Il mondo della politica, dunque, si appresta ad affrontare una netta diminuzione delle cariche e delle poltrone, a cominciare dal primo appuntamento elettorale, quello con il consiglio comunale di Salerno che passa dai 40 attuali posti ai 32 che verranno eletti nel corso della prossima tornata elettorale di primavera.
Domani, intanto, il giorno della presentazione alla stampa ed alla città della candidata alla carica di Sindaco del Comune di Salerno per il pdl: all’interno della sede provinciale del Partito del Popolo della Libertà una parte del partito saluterà l’inizio della campagna elettorale di ANNA FERRAZZANO.
Dicevamo una parte perché è probabile che domani si conteranno anche le assenze nel corso della manifestazione: mancheranno, di sicuro, quanti oggi si riconoscono nella linea del Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna. E non si escludono altre assenze importanti.

 

Lascia un commento