DECADENZA DE LUCA. NO A BONAVITACOLA. EVA AVOSSA RESTERA’ VICE SINDACO. ECCO PERCHE’

A metà settimana VINCENZO DE LUCA avvierà l’iter per la dichiarazione di decadenza nei suoi confronti, che, così come avvenuto per il Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, richiederà tre sedute: secondo i bene informati la procedura si concluderà entro la metà di giugno. A quel punto ci sarà il passaggio di poteri al Vice Sindaco. Sarà EVA AVOSSA a raccogliere il testimone di DE LUCA ? Pare proprio di si e vi spieghiamo il perchè…

 

 

Al di là del clima di grande entusiasmo e di festa che si è respirato al Comune di Salerno nella giornata di ieri, si è cominciata ad avvertire forte la tensione all’interno dei diversi componenti della giunta. Se De Luca sceglie l’assessore TIZIO tutti gli altri saranno scontenti. Non solo.

In caso di nomina di un esterno come nuovo vice sindaco esiste il problema del mal di pancia degli interni ma anche un ostacolo di carattere giuridico, considerato che la giunta comunale di Salerno ha già il numero massimo di assessori e quindi, qualcuno dovrebbe lasciare il passo.

Poi una considerazione di carattere politico: EVA AVOSSA, che è l’unica donna, potrebbe svolgere un ruolo di semplice transito, vale a dire rivestire per meno di un anno l’incarico di Sindaco e poi, senza alcun tipo di problema, farsi da parte per il vero candidato deluchiano alle amministrative del 2014.

Lascia un commento