EBOLI. COSIMO DI BENEDETTO: “PROCESSO IN CORSO, NOI ANDIAMO AVANTI”

Noi andiamo avanti nel rispetto ed in nome dei diritti, delle garanzie, delle tutele, del coraggio delle proprie azioni e della dedizione agli altri
Quest’oggi si è tenuta l’udienza preliminare del procedimento con imputazione di abuso di ufficio, afferente l’utilizzo del Centro Polifunzionale SS. Cosma e Damiano da parte della ISES in LCA.
Al termine della discussione il Giudice per l’Udienza preliminare ha sentenziato il proscioglimento degli imputati in ordine alla delibera del consiglio comunale (ex Sindaco Massimo Cariello e consiglieri), mentre ha ritenuto di rinviare a giudizio l’ex Sindaco Massimo Cariello e l’intera Giunta, per alcune situazioni non risolvibili in Udienza preliminare per la tipologia della stessa.
Lo scrive il candidato sindaco per il Comune di Eboli Cosimo Pio Di Benedetto. 

La sostanza è che, già in fase di “filtro”, si è dimostrata l’insostenibilità in giudizio delle ipotesi relative al provvedimento consiliare e che vi sia necessità di valutare gli altri provvedimenti, in fase di giudizio. Vorrei ricordare a tutti che l’Udienza preliminare non può approfondire temi demandati al dibattimento.
Il giudizio inizierà il 4 ottobre 2021 e tutti noi avremo modo di illustrare e spiegare ulteriormente la vicenda.