Bagno di folla e grande entusiasmo, addirittura i fumogeni da stadio che hanno accolto l’arrivo a Salerno di GIORGIA MELONI. Fratelli d’Italia-Centro Destra Nazionale avvia il suo percorso verso le elezioni politiche in Campania con una convention, all’interno dell’Hotel Mediterranea di Salerno.
Al tavolo dei relatori, accanto ad IGNAZIO LA RUSSA, i parlamentari uscenti TAGLIALATELA, D’ERCOLE, l’assessore regionale GIOVANNI ROMANO, il senatore NINO PARAVIA ed il deputato EDMONDO CIRIELLI che ha salutato “gli oltre 400 eletti che hanno aderito a Fratelli d’Italia in Provincia di Salerno, i 32 sindaci che hanno sposato il progetto politico di un partito che riparte dal territorio e dalla necessità di una tutela degli interessi dei cittadini”. Poi una precisazione politica: “Noi siamo quello che doveva essere il PDL che continua a catapultare nelle sue liste nomi lontani dagli elettori. Con il partito di Berlusconi non c’è un distacco nessuna guerra, la nostra battaglia politica è contro Monti e contro il partito delle banche”.
Sulla stessa linea IGNAZIO LA RUSSA: “Non è pensabile un Governo Monti Bis, ma non è neppure ipotizzabile votare per la sinistra”.
E’ entrata nel cuore del programma GIORGIA MELONI che, proprio da Salerno, ha parlato anche di tasse: “La nostra agenda politica prevede una norma da inserire in Costituzione che fissi la pressione fiscale al massimo al 40%, meno fisco per liberare risorse che poi serviranno a sostenere lo Stato. E poi eliminazione dell’IMU sulla prima casa ma anche una vera spending review”.
L’ex Ministro della Gioventù ha parlato anche “di un rinnovato entusiasmo nella politica, della mobilitazione dei territori, come per la Provincia di Salerno, dove c’è il grande lavoro di Edmondo Cirielli e di Antonio Iannone”
