Lo dice ai microfoni di Adnkronos, Gianpiero Zinzi, segretario regionale della Lega in Campania, assicurando che il vertice dei leader dell’alleanza, previsto per domani, porterà “in ogni caso a una scelta che – qualsiasi sarà il candidato scelto per la Campania – vedrà il giorno dopo una battaglia serrata di tutte le forze di governo”.
“Noi -assicura – il giorno dopo ci compattiamo, non siamo come la sinistra, questa è la storia del Centro Destra”. Zinzi ricorda come la Lega “guarda oggi anche a quell’area moderata che negli ultimi tempi ha scelto di non votare”.
Poi sulla battuta fatta dal vicesegretario del suo partito, Claudio Durigon che ha invitato i campani a non fare il suo errore, cioè di non votare Fico, oggi candidato unitario per il dopo De Luca, a differenza di quanto fatto da lui stesso quando il pentastellato divenne presidente della Camera, si dice tranquillo: “Non vedo problemi, gli elettori sono storicamente più avanti di noi, sapranno cosa fare dopo 10 anni di disastri. Fico è il contrario della competenza, l’antitesi”.