GIOVANNI D’ERCOLE (FDI): “SANITA’, DE LUCA E’ UN NEMICO DELL’IRPINIA”

“L’ultima delibera regionale, che smantella definitivamente il pronto soccorso di Solofra, togliendo anche altri 30 posti letto all’Irpinia, è la plastica prova di quanto abbiamo – inascoltati – detto nella campagna elettorale di pochi mesi fa: De Luca è nemico dell’Irpinia e i suoi accoliti sono gli ascari dei quali si serve per distruggere quanto di buono c’è nel nostro territorio.”
Lo scrive il dirigente provinciale di FDI Giovanni D’Ercole. 

“Se, anziché il satrapo salernitano, a Santa Lucia fosse stato insediato un presidente di centrodestra, adesso, sindaci, parti sociali, deputazioni nazionali e regionali, più altri svariati soggetti starebbero davanti al portone della regione a reclamare, giustamente, i diritti degli Irpini.
E invece, non soltanto la Regione imprime un nuovo violento schiaffo alla provincia di Avellino con una scelta del tutto irrazionale e scellerata, ma c’è anche chi cerca incredibilmente di giustificare le scelte maturate tra Napoli e Salerno.
Come dimostra questo tragico epilogo, non è il momento di inconcludenti discussioni: mentre i medici discutono, il malato è già stramazzato!
È il momento che tutta l’Irpinia, non soltanto gli abitanti della Valle dell’Irno, facciano massa critica e pretendano da chi hanno votato il minimo sindacale, cioè la rappresentanza dei nostri interessi.
Invito i consiglieri regionali irpini ad intraprendere ogni azione, anche eclatante se necessaria, per ripristinare quanto già deciso (la ripartenza del pronto soccorso). Se ciò accadrà saremo uniti nel difendere la nostra terra.
Se dovesse continuare questo disgustoso giustificazionismo di scelte demenziali (o imbecilli, come piace dire al ras del Carmine di Salerno), si confermerà una squallida complicità con chi vuole conculcare ogni basilare diritto della gente d’Irpinia.”