Antonio di Pietro

IDV, ECCO IL NOME

antonio_dipietroTRA BARBIROTTI E FORMOSA SPUNTA IL TERZO NOME, QUELLO DI GRAZIANO CARAFA, COME CANDIDATO A SINDACO NEL COMUNE DI SALERNO

Spunta a sorpresa il nome del candidato sul quale il partito dell’Italia dei Valori della città di Salerno intende puntare per la prossima campagna elettorale alle comunali. L’indicazione è emersa, nella serata di ieri, al termine di una infuocata riunione del direttivo cittadino dell’IDV che ha puntato su di un nome alternativo a quelli fino ad oggi in campo.

A meno di clamorosi colpi di scena e cambiamenti di rotta il candidato sindaco dell’Italia dei Valori per il comune di Salerno sarà GRAZIANO CARAFA, 35 anni, già vice commissario del partito di ANTONIO DI PIETRO, da anni impegnato anche nel mondo del volontariato e della Protezione Civile.
Il nome di CARAFA toglie anche dall’imbarazzo il partito che si era impantanato nella scelta tra i nomi dell’attuale consigliere regionale DARIO BARBIROTTI ed il commissario cittadino dell’IDV GIULIA FORMOSA. Adesso l’indicazione passerà al vaglio delle segreterie provinciali e regionali, prima di giungere alla vera e propria ufficializzazione che potrebbe avvenire entro i primi giorni della prossima settimana.
Intanto nel mondo del centro destra, in attesa dell’arrivo a Salerno del Ministro MARA CARFAGNA, pare sempre piu’ difficile che ci sia un candidato in rappresentanza del gruppo del PDL che ha preso le distanze dal Partito del Popolo della Libertà vicino a CIRIELLI. Lubritto nega la sua possibile partecipazione alla campagna elettorale per le comunali e diventa sempre più concreta l’ipotesi di una allenza con il candidato dell’Unione di Centro SALVATORE GAGLIANO che, nel frattempo, ha deciso di interrompere le estenuanti trattative con Futuro e Libertà per L’Italia di Michele Sarno.

Lascia un commento