Per il Comune di Fisciano, guidato dal Sindaco Vincenzo Sessa, arriva un prestigioso riconoscimento per i livelli di raccolta differenziata, raggiunti negli ultimi anni dal centro della Valle dell’Irno.
“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere oggi a Roma” scrive il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa, ” questo importante riconoscimento da parte di Comieco, in collaborazione con Legambiente, che premia l’impegno del Comune di Fisciano nella raccolta differenziata di carta e cartone.
Un traguardo frutto del nuovo piano di raccolta differenziata avviato nell’aprile 2024, che ha segnato un vero cambio di passo nella gestione dei rifiuti urbani.
Grazie a un modello organizzativo innovativo, una campagna di sensibilizzazione capillare e al coinvolgimento diretto di cittadini, scuole e imprese locali, abbiamo superato l’85% di raccolta differenziata, con ottimi risultati proprio nella filiera della carta e del cartone.
Questo premio lo condividiamo con tutta la comunità di Fisciano: con gli studenti, le famiglie e gli operatori della Fisciano Sviluppo che ogni giorno lavorano con serietà e dedizione.
È la prova che, quando istituzioni, cittadini e imprese collaborano, i risultati arrivano.”
