MARTINO D’ONOFRIO: “PREOCCUPATO DAI TAGLI DEL GOVERNO NEI CONFRONTI DEI COMUNI”

“È con grande preoccupazione che apprendo delle misure previste nella nuova Legge di Bilancio. Di fronte alla complessità delle sfide che noi sindaci affrontiamo ogni giorno per rispondere ai bisogni della comunità, la decisione di ridurre ulteriormente le risorse per gli enti locali è un duro colpo.
Quasi 4 miliardi di euro in meno nei prossimi cinque anni per regioni, comuni, province e città metropolitane significa meno servizi, meno sicurezza sociale e un colpo al nostro welfare locale.”
Lo scrive il Sindaco di Montecorvino Rovella Martino D’Onofrio, Consigliere Provinciale del Partito Democratico. 

A Roma sembrano dimenticarsi che i sindaci, insieme ai nostri collaboratori, siamo in prima linea, ogni giorno, per garantire scuole, trasporti pubblici, assistenza sanitaria e servizi sociali.
Ridurre i fondi significa rendere più difficile garantire a tutti un’istruzione di qualità, trasporti pubblici sicuri, una sanità vicina alle persone e un aiuto concreto per le famiglie più vulnerabili.
Il Governo ha il dovere di rivedere questa scelta che penalizza ingiustamente chi rappresenta lo Stato sul territorio e chi ogni giorno si impegna per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Serve rispetto e considerazione per chi lavora con serietà e responsabilità a fianco dei cittadini.