L’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore prosegue il percorso volto alla realizzazione di due importanti tronchi stradali strategici per il miglioramento della mobilità urbana. Strada di collegamento Viale San Francesco – Via Buscetto (cd. Binario dismesso).
È stata indetta la conferenza di servizi decisoria per l’esame degli interessi pubblici coinvolti nell’approvazione del progetto esecutivo per i lavori di realizzazione della nuova arteria.
Il tratto interesserà l’area dell’ex binario dismesso di Viale San Francesco, recentemente acquisita al patrimonio comunale.
Questa attività è propedeutica all’indizione della gara d’appalto per l’avvio dei lavori.
Strada di collegamento Via Napoli – Via De Curtis
Con decreto della Regione Campania del 9 ottobre 2025, è stata approvata la graduatoria dei progetti ammessi e finanziabili nell’ambito dell’avviso pubblico regionale “Programma per la messa in sicurezza e riammagliamento della rete stradale in Campania”.
Il progetto presentato dal Comune di Nocera Inferiore, per un valore complessivo di circa #3milioni di euro, è stato ritenuto ammissibile e finanziabile.
La nuova arteria collegherà Via Napoli con Via De Curtis, migliorando la viabilità in un’area densamente abitata e contribuendo a decongestionare il traffico urbano.
Queste due opere pubbliche rappresentano un passo concreto verso la riorganizzazione della viabilità cittadina e il rilancio delle aree periferiche.
L’amministrazione comunale continuerà a lavorare con impegno per trasformare queste progettualità in realtà, mettendo al centro le esigenze di mobilità, sicurezza e vivibilità della nostra comunità.
