“Ci risiamo: anche quest’anno, come già nei precedenti, migliaia di cacciatori sono costretti a subire i disagi dovuti ai ritardi della Regione Campania, che ancora non ha provveduto alla pubblicazione delle graduatorie. Graduatorie – è bene ricordarlo – senza le quali non è possibile effettuare il pagamento per l’iscrizione con residenza venatoria. Dunque, i cacciatori, non potendo procedere con la stampa del tesserino, non possono esercitare quello che è un loro diritto.”Lo denuncia il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri.
Si tratta, peraltro, di ritardi del tutto ingiustificati e privi di senso, se non quello di ostacolare e rendere sempre più complicate le procedure per i cacciatori e per gli uffici preposti, in vista della stagione venatoria ormai alle porte. Sono trascorsi ormai circa due mesi e mezzo dal termine per la presentazione delle domande, fissato al 31 marzo, e ad oggi ancora non si riesce ad ottenere una graduatoria che, visti i numeri e viste le procedure informatizzate, dovrebbe essere una semplice formalità. E così si costringono i cacciatori ad implorare, a chiedere, a correre ed a rincorrere per avere ciò che, invece, gli spetterebbe come diritto, nei tempi previsti dalla legge.
Chiedo, allora, che si dia immediatamente corso a tutte le procedure necessarie a sbloccare la situazione, riconoscendo a chi esercita legittimamente l’attività venatoria il suo sacrosanto diritto a farlo.
