
Lo annuncia il consigliere regionale ed ex Sindaco Nunzio Carpentieri.
L’adesione di massa alla campagna vaccinale resta l’unica arma – efficace e sicura – che abbiamo per combattere l’infezione da covid nelle sue forme più gravi e severe. Ecco perché resta fondamentale, a maggior ragione in questa fase così delicata e complessa, rendere il più possibile diffuso e capillare il sistema della vaccinazione, rafforzando i centri già esistenti e aprendone di nuovi. Me ne sto occupando in queste ore, provando a richiamare la Regione alle sue responsabilità anche attraverso una interrogazione che a breve depositerò.
Intanto, portiamo a casa questo risultato importante, per il quale desidero ringraziare ancora il dottore Aristide Tortora e, con lui, il dottor Pio Vecchione, Direttore del Distretto 61 di Angri-Scafati. Un ringraziamento che, attraverso di loro, estendo anche al dottor Mario Iervolino, Direttore generale della ASL Salerno.
I miei ringraziamenti vanno anche al Sindaco Antonio La Mura, per la solerzia con la quale ha messo a disposizione i locali, e al vicesindaco Francesco De Angelis, cui certamente verrà affidato un ruolo di responsabilità nella gestione del centro vaccinale di Sant’Egidio.