OLEVANO SUL TUSCIANO. MICHELE CILIBERTI: “GARANTITI SERVIZI PER L’INFANZIA”

“Stamattina sono iniziate le attività anche per i nostri “piccolini” dell’asilo nido. Grazie al Piano Sociale di Zona ed alla Società Noi anche per l’annualità 2023-24 garantiremo servizi di qualità alla fascia 0-3 anni, che rappresentano circa il 3% della nostra popolazione.”
Lo scrive Michele Ciliberti, Sindaco del Comune di Olevano sul Tusciano. 

Auguro Buon Anno di attività ai piccolini, alle educatrici ed al personale tutto, citando il Regolamento delle Scuole e dei Nidi d’infanzia del comune di Reggio Emilia:
“L’educazione è un diritto di tutti, delle bambine e dei bambini e in quanto tale è una responsabilità della comunità. L’educazione è un’opportunità di crescita e di emancipazione della persona e della collettività, è una risorsa per il sapere e per il convivere, è un terreno di incontro dove si praticano la libertà, la democrazia, la solidarietà e si promuove il valore della pace. All’interno della pluralità delle concezioni culturali, ideali, politiche e religiose, l’educazione vive di ascolto, dialogo e partecipazione; è tesa al rispetto, alla valorizzazione delle diverse identità, competenze, conoscenze, di cui ogni singolo individuo è portatore e pertanto si qualifica come laica, aperta al confronto e alla cooperazione.”