Il popolo della libertà - PDL

PDL, VERSO L’UNITA’?

Il popolo della libertà - PDLPARE QUESTA L’INDICAZIONE CHE ARRIVA DA ROMA MA, IN PROVINCIA, NON MANCHERANNO LE SORPRESE E LE POSIZIONI AUTONOME.
– Maurizio Gasparri, e con lui il Ministro per la Difesa Ignazio La Russa, grande artefice dietro le quinte del passaggio di Edmondo Cirielli con la componente DESTRA PROTAGONISTA, invocano, per il congresso provinciale del Partito del Popolo della Libertà, da celebrare a Salerno, una mozione unica. Lo hanno ribadito a piu’ riprese anche per tutta la giornata di ieri a Roma: nella capitale CIRIELLI e l’assessore IANNONE hanno messo a punto tutta la strategia in vista delle assemblee elettive ma, ed è questa la grande novità, dopo le polemiche dei giorni scorsi, c’è stato anche un incontro con il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna.
L’obiettivo comune, a questo punto, è quello di riportare pace e serenità all’interno del partito, trovando la sintesi su di un nome che possa conciliare le diverse esigenze e che, soprattutto, svolga un ruolo essenzialmente politico. Un padre saggio che non abbia ambizioni elettorali e tutte gli indizi portano al nome dell’ex parlamentare di Forza Italia GUIDO MILANESE, l’unico forse oggi capace di mettere attorno allo stesso tavolo EDMONDO CIRIELLI e MARA CARFAGNA.
Ma la certezza matematica della mozione unitaria è tutt’altro che garantita.
La lettera che il consigliere provinciale ANTONIO CAMMAROTA ha inviato al segretario politico del PDL ANGELINO ALFANO, negli ambienti romani, ha prodotto alcuni effetti. La denuncia della gestione del partito, il criterio delle nomine ha fatto breccia ed oggi per l’avvocato salernitano c’è una strada che porta verso la destra del PDL.
Tutta da chiarire la posizione che andranno ad assumere i parlamentari: FASANO sta con Cirielli, VESSA e SOGLIA, in questo momento, restano alla finestra, in attesa di comprendere come evolverà la situazione nazionale ma anche quella regionale.

Lascia un commento