PROCESSO A GAMBINO: L’EX SINDACO DI PAGANI ASSOLTO DALLE ACCUSE DI CAMORRA E DI VOTO SCAMBIO. CONDANNATO PER VIOLENZA PRIVATA

Condannato, in primo grado, per violenza privata, scagionato da tutte le altre accuse legate all’aggravante camorristica ed al voto di scambio. E’ arrivata in mattinata la sentenza per ALBERIGO GAMBINO, già Sindaco di Pagani e consigliere regionale del PDL, arrestato, nell’ambito della indagine definita LINEA D’OMBRA, nel Luglio del 2011. L’impianto accusatorio, dunque, non ha retto ed i giudici di primo grado hanno accolto, in minima parte, le richieste avanzate dalla Procura della Repubblica.

 

Si chiude la prima parte di una vicenda giudiziaria che, un anno e mezzo fa, vide finire sotto accusa un intero sistema politico (quello del Comune di Pagani), con arresti a raffica e momenti di grande tensione all’interno del PDL.

Il fatto che è stato contestato a GAMBINO, per il quale è giunta la condanna, si riferisce ad una assunzione mai avvenuta di una persona all’interno del Centro Commerciale PEGASO.

Assolto con formula piena il Presidente della Paganese TRAPANI.

Lascia un commento