alt

PROVINCIA, ECCO I PROMOSSI

Edmondo CirielliA DUE ANNI DALLA VITTORIA ALLA PROVINCIA ECCO L’ELENCO DEGLI ASSESSORI CHE HANNO SUPERATO IL PRIMO BIENNIO DI AMMINISTRAZIONE
– Un biennio, giugno 2009-luglio 2011, è un tempo congruo per una valutazione oggettiva del lavoro svolto dagli assessori provinciali nell’ambito della giunta Cirielli. Un momento di riflessione, ancora piu’ importante se collegato ai fatti, politici e non solo, che hanno investito il lavoro di palazzo Sant’Agostino. Problemi, ad esempio, di natura economico-finanziaria: l’assessore al bilancio ANTONIO SQUILLANTE, grazie ad una accorta gestione dei fondi, è riuscito nell’impresa di rimettere a posto i conti di Palazzo Sant’Agostino. Qualche screzio con gli altri colleghi che lo tiravano, di continuo, per la giacca per ottenere maggiori disponibilità ma alla fine del primo biennio SQUILLANTE è riuscito nella sua impresa, anche se resta sempre l’incognita dei debiti fuori bilancio, che di mese in mese, giungono alla Provincia.
Dal regolamento per la concessione dei contributi ad un rapporto piu’ stretto, che forse in passato si era perso, ecco alcuni dei punti a favore dell’assessore allo sport ANTONIO IANNONE, che insieme a Squillante, passa a pieni voti, anche per la presenza costante all’interno delle riunioni di giunta, l’esame del primo biennio di amministrazione. Senza dimenticare che IANNONE, nel corso di questi due anni, all’attività strettamente amministrativa ha abbinato anche quella politica, fungendo da portavoce di fatto del Presidente, quando quest’ultimo è impegnato a Roma.
Promozione nel biennio anche per l’assessore meno politico della amministrazione di Edmondo Cirielli: l’assessore ai lavori pubblici MARCELLO FEOLA, avvocato nella vita di tutti i giorni, prima di essere chiamato alla gestione del complicato e spesso pericoloso sistema della viabilità e delle opere pubbliche della amministrazione provinciale di Salerno. Dopo l’inchiesta che ha interessato il settore, FEOLA ha proseguito per la sua strada, definendo, questo è un aspetto da non dimenticare, il delicato appalto per la costruzione del termovalorizzatore di Salerno, con un bando messo a punto nell’arco di poche ore.
Merita un giudizio, piu’ che positivo, anche l’assessore ANTONIO FASOLINO che, si è cimentato prima con il settore della Protezione Civile, a ridosso di due eventi drammatici (l’alluvione in costiera amalfitana e la crisi idrica dello scorso anno). Da qualche settimana il Presidente CIRIELLI gli ha affidato un’altra emergenza, quella del settore dei rifiuti, nella quale FASOLINO si è gettato con la forza delle idee chiare, chiedendo, come primo atto a tutti i sindaci della provincia di dotarsi di un sistema di siti di stoccaggio.

Lascia un commento