PROVINCIALI 2025. EDMONDO CIRIELLI (FDI): “MOLTI AMMINISTRATORI LASCIANO POTERE DELUCHIANO”

“Se fosse stato chiamato a esprimersi direttamente il popolo, la partita sarebbe stata vinta. Anche in assenza di un voto popolare, abbiamo registrato una significativa presa di distanza da parte di molti amministratori locali rispetto al sistema di potere deluchiano.”
Lo scrive il Vice Ministro degli Esteri Edmondo Cirielli, a commento dell’esito delle elezioni Provinciali di domenica 6 Aprile. 
Questo dato è indicativo di un malcontento profondo e diffuso.

Figuriamoci, dunque, quale sarebbe stata la risposta dei cittadini comuni, stanchi di un modello di governo ormai logoro e percepito come distante dai reali bisogni del territorio.
A Salerno e in tutta la Campania si avverte un clima di cambiamento: cresce il desiderio di libertà, di discontinuità e di riscatto rispetto a decenni di gestione autoreferenziale. È il segnale che una nuova stagione politica è possibile