Vincenzo De Luca ed Renzi

RENZI E DE LUCA, CONFRONTO SU DELEGHE. VOTO ANTICIPATO A SALERNO SEMPRE PIU’ VICINO

Come riportato da ilcorrieredelmezzogiorno.it oggi a Roma summit tra il segretario nazionale del PD Matteo Renzi ed il sindaco e Vice Ministro senza deleghe Vincenzo De Luca. Un faccia a faccia annunciato, atteso, nel corso del quale, pare, si sia parlato soprattutto della mancata attribuzione delle deleghe da parte del Presidente del Consiglio Enrico Letta a De Luca. E, sembra, che durante il colloquio, Renzi abbia assunto l’impegno di chiudere, in tempi rapidissimi, la questione, De Luca, dal canto suo, avrebbe garantito le immediate dimissioni da sindaco, con la conseguente fine anticipata della consiliatura ed il voto amministrativo a Maggio 2014.

 

Cambia, dunque, completamente lo scenario politico nella città di Salerno dove la maggior parte dei consiglieri comunali e degli assessori stavano giocando con il tema della incompatibilità, pur di evitare il ritorno alle urne che, per molti, segnerebbe la bocciatura da parte degli elettori. 

A questo punto il quadro è chiarissimo: De Luca Viceministro con le deleghe equivale a dire elezioni anticipate a Salerno. 

Lascia un commento