SALERNO. PAOLA DE ROBERTO: “TUTTI SISTEMATI I 128 MINORI SBARCATI NEI GIORNI SCORSI”

“Con oggi i 128 minori non accompagnati hanno trovato tutti una “casa” sicura che li ha accolti. Le emozioni sono state fortissime e i ringraziamenti sono dovuti. Innanzitutto ringrazio il vice sindaco Paki Memoli e l’Assessore all’Istruzione Gaetana Falcone che hanno scelto di condividere con me, operativamente, questa responsabilità.”
Lo scrive Paola de Roberto, assessore comunale di Salerno alle Politiche Sociali. 
Un grazie particolare al #SettorePoliticheSociali fatto di persone di grande esperienza, umanità e spirito di sacrificio. Ringrazio per tutti il direttore Giuliano Caso, in prima fila insieme a tutto il Settore.
E ancora grazie a: Mylli Marina, Antonia Autuori, Don Antonio Romano, Don Flavio e tutta la Caritas di Salerno, Antonio Bonifacio, Oreste Pastore,  Bruna Labate, con la comunità di Sant’Egidio e la rete di supporto per i senza fissa dimora, l’Associazione l’Abbraccio, l’Arci Salerno con i tanti mediatori culturali, la Croce Rossa Italiana con Antonio Carucci, l’Humanitas con Roberto Schiavone, la Protezione Civile Regionale e quella Comunale.

Un grazie per la disponibilità alle tante realtà accreditate che velocemente si sono attrezzate per accogliere i ragazzi e le Coop. Fili d’Erba e Ogliara che li hanno intrattenuti organizzando giochi e momenti musicali.
Dulcis in fundo ringrazio il nostro Sindaco che mi ha dimostrato fiducia e il suo capo staff per la grande disponibilità dimostratami.
Un ringraziamento anche ai nostri giornalisti, per la delicatezza con cui hanno affrontato questo ennesimo sbarco di persone, di ragazzi giovanissimi, di bambini, di donne (una anche con il pancione), desiderose di futuro, speranzose in una vita migliore.
Auguro a tutti loro di poter realizzare al più presto i loro sogni.