SIANO. MANCANO GLI ATTI PER 180MILA EURO DI DEBITI, L’OPPOSIZIONE LASCIA AULA DEL CONSIGLIO COMUNALE

“Nel Consiglio Comunale di ieri sera, la maggioranza ha approvato debiti fuori bilancio per 180.000 euro senza depositare la documentazione necessaria per consentire ai consiglieri di minoranza di svolgere un’efficace attività di controllo e verifica, di assicurarsi che le risorse pubbliche vengano gestite in modo trasparente ed efficiente e di garantire che le decisioni prese siano nell’interesse di tutti i cittadini. Il Sindaco nella discussione ha asserito che tale documentazione era regolarmente disponibile, mentendo spudoratamente e sbugiardando due consiglieri della sua stessa maggioranza che nella Commissione Bilancio avevano verbalizzato l’assenza di tale documentazione.”
Lo scrivono i responsabili del Gruppo Consiliare Noi Liberi di Siano. 

Evidentemente, tenerla chiusa in qualche cassetto per questo signore significa metterla a disposizione dei consiglieri comunali.
Questo atteggiamento rappresenta una grave mancanza di trasparenza e un ostacolo al corretto funzionamento democratico del nostro comune.
In precedenza si è svolta anche l’interrogazione consiliare riguardante le mancate autorizzazioni alla “Pro Loco” per pubbliche manifestazioni. Ebbene, il Sindaco non ha avuto il coraggio di presentarsi, delegando l’Assessore al ramo che con le sue non risposte ha di fatto certificato che il rifiuto al rilascio di qualsiasi autorizzazione non dipende dai mancati inviti (non dovuti) al Sindaco per la partecipazione ai consigli di Amministrazione della “Pro Loco” ma dagli umori e dalle antipatie del primo cittadino nei confronti di qualche rappresentante dell’associazione. Questo atteggiamento arrogante del Sindaco arreca ulteriori danni alla città in quanto comporta la mancanza di occasioni per la promozione del nostro territorio nonchè per l’economia del paese.