Comune di Bellizzi

BELLIZZI, LA RESTITUZIONE DELL’ICI

Comune di BellizziRESTITUZIONE ICI – COMUNICATO STAMPA N. 134 DEL 06/06/2012
Dopo l’ottimo risultato raggiunto in merito alla restituzione del canone di depurazione che ha visto migliaia di contribuenti recapitarsi bollette con importo zero, ecco giungere buone notizie anche per i cittadini residenti in un quartiere di via Trento.

Quest’ultimi, per anni, sono stati costretti dalla vecchia Amministrazione a pagare l’ici per immobili che in realtà non erano di loro pertinenza, visto che il proprietario era l’Istituto Case Popolari (Ina Case). Infatti a dover pagare l’imposta comunale sugli immobili non dovevano essere gli occupanti delle dimore bensì il proprietario, così come le normative in materia dispongono: “Non ritengo giusto che alcuni cittadini abbiano pagato tributi non dovuti semplicemente perchè chi amministrava prima di noi era distratto – sottolinea il primo cittadino Giuseppe Salvioli -.
E’ evidente l’enorme soddisfazione da parte di quei cittadini che hanno finalmente ottenuto il riconoscimento dei propri diritti su di un problema che durava da diversi anni. Oggi – conclude – recandosi presso gli sportelli bancari di fiducia hanno prelevato le somme che gli spettavano”. I risultati ottenuti dagli uffici dell’area economico finanziaria dell’Ente sono dunque evidenti, come ad esempio l’apertura di sportelli IMU che per tutto il mese di giugno saranno attivi ogni mattina proprio per venire incontro all’enorme affluenza della cittadinanza. Altra innovazione interessante è l’istituzione di un apposito sportello online, dal quale comodamente da casa i cittadini potranno visualizzare la propria condizione tributaria: “Nonostante le enormi difficoltà che gli Enti sono costretti a sostenere in questo periodo di crisi economica, a Bellizzi si ottengono risposte celeri e risultati concreti – commenta l’Assessore Angelo Maddalo -. Mentre qualcuno raccoglie firme senza uno scopo preciso e da adito ad inutili manifesti per ostruire il nostro operato, noi diamo risposte concrete alla popolazione”.

Lascia un commento