BATTIPAGLIA, DUE VIGILESSE AGGREDITE. LA CONDANNA DELL’ASSOCIAZIONE ORIZZONTE COMUNE

Apprendo con profonda amarezza e il cuore colmo di tristezza la notizia che due vigilessa di Battipaglia, mie colleghe, sono state AGGREDITE VERBALMENTE ( e la violenza si esprime anche a parole !) oggi da un superiore.

Sì, è così! Proprio oggi in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, due donne , due pubblici ufficiali, sono state vittime di violenza verbale da parte di un uomo , ufficiale della polizia municipale di Battipaglia, perché la violenza non è solo fisica…e mi dispiace doverlo specificare soprattutto a chi sta cercando di sminuire l’episodio classificandolo come una semplice “lite in servizio”!!!!

 

Eh no! Io non ci sto!!!! Non è una semplice lite se poi le due vigilesse sono state costrette a ricorrere alle cure del locale pronto soccorso!!!

In qualità di presidente di un’associazione che da più di un anno si sta prodigando a favore e a tutela delle donne vittime di stalking/mobbing, ORIZZONTE COMUNE, in qualità di vigilessa che proprio in quel comando di polizia locale pochi anni fa ha subito una reiterata persecuzione da parte di un superiore che poi dopo una lunga battaglia legale è riuscita a far condannare in primo grado per mobbing (e in solido anche il Comune!), ma soprattutto come donna e mamma esprimo piena solidarietà alle mie due colleghe….sono vicino a voi con tutta la mia forza, la mia voce, e il mio corpo….vi farò da scudo contro chi vigliaccamente vuole già sminuire questo deplorevole episodio e sarò sempre dalla vostra parte senza se e senza ma, perché la violenza è anche verbale….perché in un Comune amministrato da una SINDACA DONNA tali fatti non possono e non devono più, mai più, accadere.

Mi auguro che subito vengano presi seri provvedimenti disciplinari nei confronti di chi è stato autore di tale tracotanza a danno di due vigilesse, due donne, proprio, RIPETO, nel giorno in cui dovremmo essere tutti più sensibili ed uniti nei confronti delle donne vittime della prepotenza di uomini violenti.

Stefania Greco
Presidente Orizzonte Comune