“La condizione dei nostri giovani è il tema che più di ogni altro ci costringe a interrogarci sul futuro della nostra terra. Questa mattina ho avuto il piacere di partecipare al convegno “Condizione giovanile nel Cilento interno: prospettive e sviluppo” a Laurino. Ho ben presente le difficoltà che vivono tanti ragazzi delle aree interne: la distanza dai grandi centri, la carenza di servizi, la mancanza di occasioni professionali. Ma conosco anche le loro capacità, il loro desiderio di restare per contribuire allo sviluppo delle loro comunità.”Lo scrive il Vice Presidente della Provincia di Salerno Giovanni Guzzo.
Abbiamo il dovere di sostenere e di valorizzare i nostri talenti. Per farlo possiamo continuare a investire su ciò che ci rende unici: la qualità della vita, il patrimonio umano, le eccellenze produttive e formative, a partire da una realtà straordinaria come l’Università di Salerno. Lavoriamo in rete per creare le condizioni per cui restare o tornare diventi una scelta libera, non un sacrificio.
La Provincia farà la sua parte. Ai giovani dico che non siete soli, le istituzioni ci sono e sono pronte a camminare al vostro fianco.
