
“Quello che ci racconta il risultato politico con l’affermazione indiscussa di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni primo Presidente del Consiglio donna – afferma Siniscalco – è che si può arrivare anche partendo dal basso, lavorando con impegno e per il territorio, rimettendo la politica al servizio del cittadino”. Un invito, quest’ultimo, che ha ribadito anche Italo Cirielli, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia e consigliere comunale di Cava dé Tirreni. Ha infatti sottolineato l’importanza di “rimettere la politica al centro perché i partiti non devono essere comitati di potere o di gestione, ma luoghi di confronto e condivisione di idee. Solo così – dice – si potrà costruire un’alternativa al malgoverno del Partito Democratico e al sistema deluchiano che vige in questo territorio”.
Il primo a criticare l’attuale amministrazione di Baronissi è proprio il neo coordinatore che ricorda “il fermo amministrativo che vive la città sotto tutti i punti di vista: mobilità, commercio, sociale, sport ed elenca alcuni dei nodi non risolti.
“L’affermazione di Fratelli d’Italia a Baronissi – dice – è ancora più significativa perché il sindaco era uno dei candidati del Pd. Valiante non solo è stato bocciato a livello partitico, ma anche amministrativo perché non è riuscito ad ottenere i voti conquistati alle scorse elezioni comunali”.
A chiosa conclusiva un ringraziamento al Viceministro Edomondo Cirielli, ai commissari, regionale e provinciale, rispettivamente Antonio Iannone e Alberico Gambino, per il sostegno e a tutti i tesserati di Fratelli d’Italia ed ai simpatizzanti.