«Cari cittadini, grazie al vostro costante impegno ed alla vostra attenzione, Castel San Giorgio è un Comune virtuoso-dichiara il sindaco Paola Lanzara – , siamo arrivati a differenziare oltre l’ 80% dei rifiuti, ma è nostro obiettivo non solo mantenere questo risultato ma fare sempre meglio. Se ciascuno di noi contribuirà con un comportamento quotidiano ancora più attento e sensibile al nostro Ambiente, Castel San Giorgio diventerà un vero e proprio fiore all’occhiello.
Favorire la raccolta differenziata, entrare nell’economia circolare, significa quindi prendersi cura di noi stessi, del nostro territorio e delle generazioni future, a cui non vogliamo lasciare un pianeta malato e con scarse risorse.
Quello che vi chiediamo, con questo opuscolo e con la nuova campagna di comunicazione , è di essere ancora più attenti al riutilizzo del vetro, materiale simbolo della sostenibilità e dell’economia circolare. Potendo essere riciclato infinite volte, il vetro contribuisce a diffondere le buone pratiche che, anche nei nostri gesti quotidiani, possono fare la differenza per tutelare l’ambiente e ridurre il consumo di materie prime e di energia»-conclude il primo cittadino di Castel San Giorgio. Intanto ieri pomeriggio è partita la campagna di sensibilizzazione e comunicazione con lo stand informativo della Sarim in piazza Martiri D’Ungheria.
Personale dell’azienda distribuirà il materiale informativo ai cittadini.
Gli orari di attività dello stand sono:
VENERDI’ 14 LUGLIO – dalle ore 16.00 alle ore 21.00
SABATO 15 LUGLIO – dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00
DOMENICA 16 LUGLIO – dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00
Info utili Ritira gratuitamente il nuovo secchiello, capiente, rigido e con il coperchio,
in via Nocelleto n. 5 dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 12.00 con documento di riconoscimento.
Ricorda:
Il vetro si deposita
DOMENICA Zona A
LUNEDÌ Zona B
Sacco trasparente e secchiello verde
dalle 21.00 alle 24. 00.
«Contiamo su di voi per una Castel San Giorgio più pulita e più attenta all’Ambiente» – il messaggio finale del sindaco Paola Lanzara.