NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “FINALMENTE PARTITI I LAVORI PER RIO SGUAZZATOIO”

“Ho personalmente visitato il cantiere che ha finalmente avviato i lavori di dragaggio del Rio Sguazzatoio, tra i Comuni di Angri e San Marzano sul Sarno. Con me sul posto, i Sindaci dei due comuni e il Presidente del Consiglio comunale di Angri Massimo Sorrentino. I lavori mirano a mitigare il rischio di esondazioni e allagamenti nella zona e sono stati finanziati dalla Regione con 1,2 milioni di euro. Riguarderanno un tratto di 2 chilometri del corso d’acqua e saranno diretti dal Consorzio di Bonifica.”
Lo annuncia Nunzio Carpentieri, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia. 

Occorre ora fare presto per mettere in sicurezza la zona. Ma occorre anche fare meglio, perché, come ho già avuto modo di dire in passato, è evidente di come si tratti solo di un primo timido passo avanti. Intervenire su un tratto così limitato, senza un progetto complessivo, non riuscirà a risolvere il problema in termini definitivi. Progetto complessivo che non potrà prescindere dall’intervento di abbattimento e ricostruzione del Ponte Marconi, oggetto di un mio emendamento alla Legge di bilancio. Una questione sulla quale l’Assessore al bilancio Ettore Cinque e il vicepresidente della Giunta Fulvio Bonavitacola hanno assunto, in Consiglio un impegno preciso.
Da Consigliere regionale e da componente della Commissione Ambiente della Regione, continuerò ad impegnarmi accanto ai Sindaci per seguire i lavori e, soprattutto, per ottenere di più e restituire dignità e tranquillità ai residenti delle zone interessate.