PELLEZZANO. IL SINDACO MORRA: “LABORATORI COLLETTIVI, OCCASIONE POST PANDEMIA”

Questa mattina, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno, si è tenuta la presentazione al pubblico e alla stampa del documento di concertazione dei laboratori collettivi dell’ambito Sociale S5, organizzati dal Comune di Salerno – Settore Politiche Sociali – soggetto capofila dell’Ambito S5 coadiuvato dall’Osservatorio Politiche Sociali dell’Università degli Studi di Salerno.

𝐀𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢, 𝐢𝐥 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚𝐧𝐨 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐚, 𝐢𝐥 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐃𝐢𝐬𝐭𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨 𝟔𝟔 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐥 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐋𝐮𝐩𝐨 𝐞 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐎𝐬𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢, 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐓𝐫𝐚𝐩𝐚𝐧𝐞𝐬𝐞. 𝐈𝐥 𝐝𝐨𝐜𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐞 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨, 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐦𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐒𝟓.
“E’ stato per me un onore presenziare alla conferenza odierna – sottolinea il Sindaco di Pellezzano Morra – I laboratori collettivi, oggetto della conferenza, si sono svolti il 24 e 25 marzo presso il Centro Sociale di Pastena con l’attivazione di cinque Tavoli Tematici per affrontare, attraverso il dialogo, la concertazione e la programmazione partecipata, le sfide al cambiamento che la pandemia ha rilanciato, e offrire soluzioni concrete e integrate ai bisogni della persone”.
“Sono convinto – evidenzia ancora il Primo Cittadino – che questa iniziativa rappresenti un’occasione irripetibile per dettare le linee guida e/o programmatiche finalizzate al rilancio della socialità post pandemia nelle sue varie espressioni ed articolazioni sociali. Ringrazio, a tal proposito, l’Assessore alle Politiche Sociali del nostro Comune, Annalaura Villari, che diligentemente è in prima linea per il rilancio sul nostro territorio di ogni attività utile e propedeutica alla risocializzazione che coinvolge tutte le categorie di soggetti tra cui bambini, ragazzi, adulti e anziani”.
Il Sindaco Morra, in ultimo, ha mostrato fiducia circa il buon esito di tali iniziative promosse dall’Ambito Sociale S5, di cui il Comune di Pellezzano è parte integrante tese al recupero della socialità e del graduale ritorno ad una vita normale, aspirazione legittima di ogni essere umano.