PONTACAGNANO FAIANO. BISOGNO: “I GIUDICI DEL TAR BOCCIANO LANZARA ED IL SUO PIANO RIFIUTI”

“La decisione del Tar di rigettare il ricorso del Comune di Pontecagnano Faiano contro la revoca del finanziamento per la realizzazione dell’ormai celeberrimo impianto di compostaggio fa calare il sipario su una vicenda gestita con arroganza e leggerezza dal sindaco Lanzara.”
Lo scrive il consigliere comunale di Pontecagnano Faiano Giuseppe Bisogno. 

Sin dall’inizio abbiamo sottolineato quanto fosse inappropriato ed inutile il progetto di realizzare un impianto di quel tipo sul nostro territorio, a pochi chilometri da quello perfettamente funzionante di Salerno.
La battaglia di quei mesi, giudicata con snobismo e sufficienza dal primo cittadino e dai suoi fedeli cortigiani, era una battaglia sacrosanta per la città, la nostra città, e per impedire che un impianto del genere fosse realizzato a pochi metri dalla nostra litoranea.
Il sindaco, oltre ai suoi vuoti slogan, non è stato capace neanche di porre in essere i passaggi necessari per quel progetto che lui diceva essere fondamentale ed imprescindibile e che invece, come tutti i cittadini possono vedere con i loro occhi, ha rivelato la sua totale inutilità.
Questo accade quando manca una visione di città e si privilegia la distribuzione di incarchi a pioggia e la creazione di un “sistema” per creare consenso. Governare, però, è un’altra cosa.