PONTECAGNANO FAIANO. L’OPPOSIZIONE CHIEDE CONSIGLIO SU ECODISTRETTO MA SICA NON FIRMA

Non figura tra le firme dei consiglieri comunali di opposizione del Comune di Pontecagnano Faiano, che hanno richiesto un consiglio comunale monotematico sull’Ecodistretto, quella di Ernesto Sica. Che l’ex sindaco ed attuale consigliere provinciale di Italia Viva stia tentando di entrare nella maggioranza del sindaco Lanzara ? Intanto la richiesta è stata presentata. A comunicarlo il Consigliere Comunale Angelo Mazza.

Un Consiglio Comunale monotematico sulla questione Ecodistretto e sull’impiantista rifiuti nella nostra Città.
È questa la richiesta che ho protocollato unitamente ai consiglieri Gianfranco Ferro, Isabella Mangino, Francesco Pastore e Raffaele Silvestri.
Alla base dell’istanza la necessità di un confronto urgente su un tema fondamentale per il futuro della nostra Comunità.
Una necessità ancora più stringente alla luce della notizia di un possibile spostamento dell’impianto di compostaggio nella zona della nostra fascia costiera.
Una vera e propria follia, questa, da parte del Sindaco e dell’Amministrazione che, ancora una volta, è in netto contrasto con la vocazione del nostro territorio e ogni prospettiva di crescita.
Per questo, come più volte ribadito, riteniamo indispensabile l’apertura di un dibattito per rappresentare, soprattutto, le voci di tantissimi cittadini, imprenditori e associazioni che il sindaco non vuole ascoltare.
Un sindaco che pretende di decidere per tutto e tutti autocandidandosi ad accogliere montagne di spazzatura a Pontecagnano Faiano.
Un sindaco che, sui social, parla di presunti interessi edilizi nell’area del litorale (faccia nomi e cognomi), ma, nel frattempo, continua ad approvare lottizzazioni su lottizzazioni.
Adesso basta, ognuno si assuma le proprie responsabilità.